Bambini e scuole

Equitazione per Bambini

Il rapporto con il cavallo aiuta la crescita del senso di responsabilità nei più giovani, il rispetto e la cura verso gli animali.

Il bambino è in una fase importante di formazione e definizione del proprio carattere.
Il cavallo insegnerà a provare affetto e rispetto, a capire che esistono dei limiti, e molto altro ancora.

Per un bambino il rapporto con il cavallo è formativo sotto molti punti di vista.

Un aspetto da non dimenticare è che l’equitazione è uno dei pochi sport che ha ancora un forte contatto con l’ambiente e la natura.

Solo chi ha avuto il piacere di cavalcare può realmente comprendere quali sensazioni fantastiche il cavallo possa dare e presso la nostra struttura i bambini posso vivere questa esperienza in maniera sicura.

I nostri cavalli ed i nostri ponies sono addestrati ed abituati ai giovani ed inesperti cavalieri, inoltre i più piccoli possono contare su un accompagnatore esperto che li affianca per tutta la durata della lezione.

Presso la nostra struttura si svolgono quotidianamente lezioni ai bambini a partire dai 4 anni di età, organizzate per fascie di età e capacità, in modo che ogniuno trovi il proprio spazio all’interno della “sua” lezione e possa divertisi appieno.

Inoltre vengono organizzate giornate in scuderia e lezioni di gruppo per le scuole.

Le giornate in scuderia, indicativamente dalle 9.00 alle 17.00, si svolgono principalmente durante i periodi di vacanza dalle scuole. Seguite le news del sito per non perdere le iscrizioni!!

I nostri ponies vi aspettano numerosi!!!!!!!